Prodotti per cani

Advantix: antiparassitario per cani

Advantix - antiparassitario per caniL'Advantix Spot-on è un antiparassitario per uso esterno che può essere utilizzato esclusivamente nel cane. E' un ottimo prodotto, ormai in commercio da qualche anno, e che sempre più sta prendendo il posto di antiparassitari di più vecchia commercializzazione.

I suoi principi attivi (Imidacloprid e Permetrina) sono efficaci contro le zecche del cane, responsabili della trasmissione di gravi malattie quali Borrelia, Rickettsia ed Ehrlichia; uccidono le pulci sul cane e impediscono che le larve nell'ambiente possano divenire adulte "bonificando" quindi l'habitat in cui il cane vive. A differenza degli altri principali antiparassitari in commercio con queste caratteristiche, ha un'azione repellente nei confronti di zanzare e flebotomi responsabili della trasmissione di malattie potenzialmente mortali come la Leishmania.

Il prodotto va applicato sulla cute ogni 30 giorni per tutto il periodo in cui tali artropodi ed insetti sono attivi. Può essere utilizzato in cagne in gravidanza o allattamento poichè non risulta tossico per i feti e non si ritrova nel latte ed inoltre non perde di efficacia se il cane viene lavato o si bagna.
Tutte queste caratteristiche fanno dell'Advantix un ottimo antiparassitario per uso esterno sia per la completezza d'azione sia per l'assenza delle limitazioni nell'applicazione nel cane.

Possibili controindicazioni sono legate a sensibilità individuale al prodotto e alla somministrazione in animali sotto le 7 settimane di età.
Ricordiamo che l'Advantix è tossico per il gatto e quindi non deve essere somministrato a tale animale nè deve entrarne in contatto.

Sono presenti 4 formulazioni che variano in base al peso del cane:

Torna all'elenco dei prodotti per cani